Lorenza Sorino, nasce in Abruzzo in un piccolo paese sul mare.
Timida e silenziosa all’età di tredici anni grazie ad uno spettacolo teatrale, “La Piccola Città” di Thornton Wilder, visto nel piccolo cinema teatro di Ortona ha istintivamente proiettato se stessa sul palcoscenico e ha deciso di cominciare un laboratorio teatrale.
Qui è cominciata la sua lunga esperienza nel piccolo grande mondo del teatro.
Con un gruppo di persone e un giovane regista ha cominciato a partecipare a tutti gli spettacoli di quello che poi sarebbe diventato il "Teatro del KraK" (con il quale ancora oggi collabora).
A diciotto anni dopo essersi diplomata ha deciso con grande stupore della famiglia di iscriversi alla scuola di teatro di Bologna di Alessandra Galante Garrone.
Dopo aver superato i provini di ammissione alla scuola ha iniziato il suo vero percorso di formazione; dopo due anni, conseguito il diploma di attrice di prosa ha iniziato a lavorare e grazie ad uno spettacolo (il primo dopo la scuola) "DeaOdissea", ha incontrato il regista e attore Marco Manchisi con il quale ha cominciato una lunga collaborazione.
Ha iniziato a fare inoltre molti provini e grazie a questi è arrivata al CSS di Udine, per poi essere Marion ne "La Morte Di Danton" con un fantastico cast di giovani attori dai quali ha imparato molto. A Roma ha cominciato una serie di provini-incontri che l’hanno portata ad essere protagonista nel suo primo film per il cinema “Onora il Padre e la Madre” per la regia di Gianni Lacche, arriva anche la televisione con Gigi Proietti ne Il Signore della truffa, Un medico in Famiglia, Don Matteo, per citarne alcuni, poi pubblicità, cortometraggi, e soprattutto teatro, la sua vera passione che continua a perseguire con tenacia e professionalità. Uno degli ultimi lavori treatrali è Medea per la regia di Gabriele Lavia.
1. Gabriele de Guglielmo
Alessia de Guglielmo
Alessio Palizzi
Arturo Scognamiglio
Augusto Miccoli
Carolina Ciampoli
Danae Caraceni
Emanuele Zazzara
Giuditta Di Stefano
Laura Del Ciotto
Lorenza Sorino
Marialice Torriero
Paolo Angelucci
Tommaso Bernabeo