Augusto Miccoli inizia all’età di 8 anni i suoi primi studi classici con il M° V. CERAUDO. Nel 1990 partecipa al XVII CONCORSO INTERNAZIONALE GIOVANI CHITARRISTI in Recanati, classificandosi al I posto. Nel 1991 vince il II CONCORSO GIOVANI MUSICISTI in Ortona.
Successivamente intraprende lo studio della chitarra elettrica con il M°A. RIOLO ampliando le sue conoscenze e sperimentando nuove tecniche nel blues e nel rock (solistiche e d’accompagnamento), alternando allo studio una lunga serie di concerti con varie formazioni locali.
Nel 1998 perfeziona lo studio della chitarra elettrica e delle più svariate tecniche moderne sotto la guida del M°G. DE CHELLIS.
Nel 2000 frequenta a Roma i corsi tenuti dal M° M. MANNUSO: tecnica del suono, effetti, amplificatori. Partecipa a seminari e clinics tenuti dai più grandi chitarristi italiani e non: (nel 2001) L. COLOMBO, P. PATRIGNANI "corso d’improvvisazione fusion", (nel 2002) S. HACKETT, P. GILBET, S. LUKATHER.
Collabora con molte formazioni partecipando con esse a svariate rassegne: Green Hell’s Blues Festival (Atri), Rockin Field (Bologna).
Nel 2005 intraprende lo studio della chitarra acustica con il M° A. CASTELFRANATO allargando le sue conoscenze tecniche grazie allo studio di finger-style e flamenco.
Forma il quartetto di cui ancora oggi è parte integrante TEA FOR FOUR, con essi partecipa alle rassegne di musica e teatro Città dei Pazzi, Le Vie del Tè. La band è stata ospite della trasmissione LA DOLCE VITA su rete8, ha suonato anche per MusicArte nel parco , Non solo Blues , Spazi Sonori.
Inoltre i Tea for Four hanno collaborato con Slow Food Italy, ARSSA, Accademia dello Spettacolo, Teatro Immediato, Teatro Studio, Teatro del Krak.
Il quartetto ha all’attivo due dischi, incisi di recente, i cui titoli sono "MAREE" e "NAPULE E' MILLE CULURE" . Nel 2011 segue un corso di composizione jazz tenuto dal M° ROBERTO SPADONI a Roma.
Sotto la guida del M° GIANFRANCO CONTINENZA approfondisce lo studio della chitarra jazz - fusion.
Inoltre ha collaborato con i liutai, GAETANO IANNOTTI, GNG guitars, APS guitars, MAYONES guitars, per lo sviluppo e realizzazione di modelli personalizzati.
Nel 2012 collabora con il marchio MOOER e EGO per lo sviluppo di effetti a pedale e unità rack dalle caratteristiche assolutamente uniche.
Attualmente, oltre alla sua intensa attività didattica e concertistica sta lavorando ad un progetto solista di prossima pubblicazione.
1. Gabriele de Guglielmo
Alessia de Guglielmo
Alessio Palizzi
Arturo Scognamiglio
Augusto Miccoli
Carolina Ciampoli
Danae Caraceni
Emanuele Zazzara
Giuditta Di Stefano
Laura Del Ciotto
Lorenza Sorino
Marialice Torriero
Paolo Angelucci
Tommaso Bernabeo